Classi Prime

Materia1A1B1C1D1E1F
Scienze motorie e sportive pdf_1a-ed-fis pdf_1b-ed-fis pdf_1c-ed-fis pdf_1d-ed-fis pdf_1e-ed-fis pdf_1f-ed-fis
Religione Cattolica/Materia alternativa pdf_1a-rel pdf_1b-rel pdf_1c-rel /  pdf_1c-mat-alt pdf_1d-rel /  pdf_1d-mat-alt pdf_1e-rel /  pdf_1e-mat-alt pdf_1f-rel /  pdf_1f-mat-alt
Lingua e Letteratura Italiana pdf_1a-lett pdf_1b-lett pdf_1c-lett pdf_1d-lett pdf_1e-lett pdf_1f-lett
Lingua Inglese pdf_1a-ingl pdf_1b-ingl pdf_1c-ingl pdf_1d-ingl pdf_1e-ingl pdf_1f-ingl
Storia pdf_1a-sto pdf_1b-sto pdf_1c-sto pdf_1d-sto pdf_1e-sto pdf_1f-sto
Matematica pdf_1a-mat pdf_1b-mat pdf_1c-mat pdf_1d-mat pdf_1e-mat pdf_1f-mat
Diritto ed economia pdf_1a-dir pdf_1b-dir pdf_1c-dir pdf_1d-dir pdf_1e-dir pdf_1f-dir
Scienze della terra pdf_1a-sci pdf_1b-sci pdf_1c-sci pdf_1d-sci pdf_1e-sci pdf_1f-sci
Fisica pdf_1a-fis pdf_1b-fis pdf_1c-fis pdf_1d-fis pdf_1e-fis pdf_1f-fis
Chimica pdf_1a-chi pdf_1b-chi pdf_1c-chi pdf_1d-chi pdf_1e-chi pdf_1f-chi
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica pdf_1a-tec pdf_1b-tec pdf_1c-tec pdf_1d-tec pdf_1e-tec pdf_1f-tec
Tecnologie informatiche pdf_1a-ti pdf_1b-ti pdf_1c-ti pdf_1d-ti pdf_1e-ti pdf_1f-ti

 


 

Classi Seconde

Materia2A2B2C2D2E2F2G
Scienze motorie e sportive pdf_2a-ed-fis pdf_2b-ed-fis pdf_2c-ed-fis pdf_2d-ed-fis pdf_2e-ed-fis  pdf_2f-ed-fis pdf_2g-ed-fis
Religione Cattolica/Materia alternativa pdf_2a-rel /  pdf_2a-mat-alt pdf_2b-rel pdf_2c-rel pdf_2d-rel /  pdf_2d-mat-alt pdf_2e-rel /  pdf_2e-mat-alt   pdf_2f-rel /  pdf_2f-mat-alt pdf_2g-rel
Lingua e Letteratura Italiana pdf_2a-lett pdf_2b-lett pdf_2c-lett pdf_2d-lett pdf_2e-lett  pdf_2f-lett pdf_2g-lett
Lingua Inglese pdf_2a-ingl pdf_2b-ingl pdf_2c-ingl pdf_2d-ingl pdf_2e-ingl   pdf_2f-ingl pdf_2g-ingl
Storia pdf_2a-sto pdf_2b-sto pdf_2c-sto pdf_2d-sto pdf_2e-sto  pdf_2f-sto  pdf_2g-sto
Matematica pdf_2a-mat pdf_2b-mat pdf_2c-mat pdf_2d-mat pdf_2e-mat   pdf_2f-mat pdf_2g-mat
Diritto ed economia pdf_2a-dir pdf_2b-dir pdf_2c-dir pdf_2d-dir pdf_2e-dir   pdf_2f-dir pdf_2g-dir
Scienze della terra e biologia pdf_2a-sci pdf_2b-sci pdf_2c-sci pdf_2d-sci pdf_2e-sci  pdf_2f-sci pdf_2g-sci
Fisica pdf_2a-fis pdf_2b-fis pdf_2c-fis pdf_2d-fis pdf_2e-fis   pdf_2f-fis pdf_2g-fis
Chimica pdf_2a-chi pdf_2b-chi pdf_2c-chi pdf_2d-chi pdf_2e-chi  pdf_2f-chi pdf_2g-chi
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica pdf_2a-tec pdf_2b-tec pdf_2c-tec pdf_2d-tec pdf_2e-tec  pdf_2f-tec pdf_2g-tec
Scienze e tecnologie applicate pdf_2a-sta pdf_2b-sta pdf_2c-sta pdf_2d-sta pdf_2e-sta   pdf_2f-sta pdf_2g-sta
Gegrafia economica pdf_2a-geo pdf_2b-geo pdf_2c-geo pdf_2d-geo pdf_2e-geo  pdf_2f-geo pdf_2g-geo

 

 


 

 ORARIO SEGRETERIA DIDATTICA

ALUNNI: Martedì e Giovedì dalle ore 12.50 alle 13.10

GENITORI: Lunedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 10.00
     Martedì dalle ore 15.00 alle 17.00

 

nuovo corso di studiobrunch s

 RomeCup 2018

Il FabLab dell'ITI Faraday ha partecipato con 4 team 2 explorer senior e due explorer junior. Rispettivamente ci siamo classificati 1' su 24 e 7' e 13' su 48.

In più grande successo di pubblico nella nostra area espositiva per i progetti realizzati nel FabLab.

 IMG 20180417 105635 resized 20180423 110518086 COLLAGE

LINKguarda tutte le foto dell'evento

 

 

Cortometraggio Concorso EUROSCOLA

Gli alunni della nostra scuola che prendono parte al progetto di cittadinanza europea “Cammini dentro l’Europa” hanno realizzato un cortometraggio per promuovere il senso di appartenenza all’Unione Europea, in vista delle elezioni per il Parlamento UE del prossimo 2019. Eccolo per voi! Si trova sulla pagina FB ufficiale dell’Ufficio di informazione in Italia del Parlamento Europeo, insieme ai video delle altre scuole italiane che come noi saranno a breve nominate “Scuole ambasciatrici del Parlamento Europeo”. #EE2019 #camminidentroeuropa #itifaraday #faraday #europa

 

“Cammini dentro l’Europa – Studenti in viaggio alla scoperta di sé e dell’altro”

Cammino Siena – Bolsena

3 – 8 Aprile 2018

 SullaFrancigena min   

“Scendo al fiume quasi ogni giorno

al solo scopo di sedermi e osservare.

Guardo il fiume da trent’anni,

un tratto di acqua ripida e trasparente,

ampio circa centodieci metri.

Se c’è una cosa che ho imparato,

è che ogni volta che mi siedo a guardare

mi si rivela qualcosa che ancora non conosco”.

(Barry Lopez)

   

 

Il 3 Aprile mattina, zaini in spalla, finalmente si parte! Grazie al contributo di tanti amici, all’impegno della scuola e all’entusiasmo dei ragazzi, un gruppo di circa venti studenti del triennio si metteranno in viaggio per compiere a piedi il tratto di 130 km della via Francigena che unisce Siena a Bolsena, dentro uno dei territori più belli del nostro paese.

Il nostro primo sogno era stato Santiago de Compostela, ma i costi importanti legati soprattutto al viaggio in aereo ci hanno consigliato di collocare in Italia la nostra avventura, per permettere a tutti gli allievi che stanno partecipando a questa edizione del “Progetto Europa” di essere pronti ai nastri di partenza.

Siamo certi che anche questa proposta saprà mantenere intatti la forza e il significato che solo esperienze di questo tipo sanno regalare.

Cammineremo sulla Via Francigena, la storica strada che dal Medioevo conduce i pellegrini provenienti dal nord dell’Europa verso Roma. Anche questa via, così come il Cammino di Santiago, costituisce ancora oggi per tante persone un luogo di esplorazione di sé e del mondo, di incontro con gli altri, la natura, la storia, la bellezza.

Saranno cinque tappe per cinque giorni, esattamente come sarebbe stato a Santiago, dentro un contesto paesaggistico forse ancora più emozionante di quello della Galizia.

La data della partenza è ormai alle porte: il 3 Aprile mattina prenderemo il treno per Siena e all’indomani cominceremo a camminare verso Ponte d’Arbia, San Quirico d’Orcia, Radicofani, Acquapendente e Bolsena.

Fra le tante angolazioni da cui guardare questa avventura, citiamo anche quella della riscoperta di una certa sobrietà. La nostra società ci ha abituati a volere tutto, essere sempre connessi col mondo, non mancare mai di nulla, col rischio a volte di perderci fra le cose. Per chi cammina, invece, è la leggerezza a fare la differenza. Ci auguriamo di tornare tutti con una rinnovata passione per l’essenziale e la condivisione.

Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento al nostro ritorno. Le nostre gambe saranno in qualche modo le gambe di tutta la scuola. Una scuola che viaggia, che scopre e si scopre.

La creatività fa scuola

"Radici ed orizzonti d'Europa da Ventotene a Strasburgo passando per Lampedusa"

dopo aver ricevuto il primo premio nazionale associazione EIP (Ecole Instrument de Paix)

riceve un altro importante riconoscimento al concorso “La creatività fa scuola – Percorsi di legalità” a cura dell’Agenzia DireGiovani.it.

Roma 24 novembre 2017 – Si e’ tenuto stamattina all’istituto ‘G. Galilei’ di Roma ‘La creativita’ fa scuola’, il tradizionale appuntamento che l’agenzia di stampa Dire e il portale diregiovani.it organizzano per valorizzare il lavoro svolto durante l’anno scolastico da studenti, docenti e dirigenti scolastici.

Protagonisti dell’evento i vincitori dei vari concorsi, da ‘Giornalisti in erba’ ad ‘Educare alla non violenza’, da ‘Percorsi di legalita” a ‘La scuola per ricominciare’.

LINK sito dell'evento con video intervista a un nostro studente del progetto

La creatività fa scuola 1

20171124 233742 COLLAGE

IL NOSTRO VIDEO VINCITORE DEL PREMIO


 

LA MEMORIA DEL FARADAY

Senza memoria non c’è futuro. E per non dimenticare l’orrore dell’Olocausto anche quest’anno Roma Capitale ha organizzato il “Viaggio della Memoria” nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau" a cui ha partecipato il nostro Istituto portando una  rappresentanza dei nostri Studenti accompagnati dalla Professoressa E. Latini.

Polonia Latini

LINKGUARDA LE ALTRE FOTO

 


libri 2018  ecdl 
scuolavoro logo   inclusione
   
  FabLab
Faraday Formazione Futuro
ITI Faraday

           Seguici su facebook